Pubblicità

 

Alotto pietroLA Fc Gattopardo rimane a zero punti in classifica dopo 3 giornate in cui ha raccolto meno di quanto fatto vedere in campo. Contro l’Ares Menfi (a punteggio pieno in classifica) i gialloblu hanno avuto la sfortuna di subire il goal partita al 3′ di recupero del primo tempo con una punizione dal limite di Galluzzo.

Partita maschia, a tratti nervosa, e con poche emozioni nel primo tempo dove vanno segnalati, prima del goal, soltanto un tiro di Torrero al 7’ e l’uscita per infortunio di Pinto. Discutibile la distribuzione delle ammonizioni dell’arbitro Lupo tollerante con gli interventi ruvidi, intransigente dinanzi alle proteste. Altra musica nella seconda frazione di gioco che inizia con due importanti occasioni per l’Ares Menfi entrambe con Torrero che prima (5’) non sfrutta a porta vuota un’indecisione della difesa e poi (8’) non centra la porta dal limite. Al 14’ grandissima occasione per i padroni di casa con il subentrato Iordache che supera con un tiro rasoterra il portiere in uscita ma sulla linea è lesto a recuperare Bivona. Al 20’ Savaia para un rigore a Galluzzo rimediando così ad un proprio errore. Scampato il pericolo la Fc Gattopardo si riversa in avanti e va vicino al pareggio in due occasioni. Al 23’ ancora un salvataggio sulla linea (questa volta con tuffo di testa) su tiro di Amato che ha tra i piedi un’altra importante chance al 34’: punizione di Minio, parata del portiere tap in di poco fuori di Amato.

In definitiva, una Fc Gattopardo ancora in fase di costruzione (ieri hanno giocato i nuovi arrivati La Marca e Iordache), con poca esperienza che, però, nell’ultima mezz’ora del secondo tempo ha fatto vedere il proprio potenziale. Si riparte da zero punti ma con la consapevolezza di non essere mai stata dominata dagli avversari.