Pubblicità

1454628_10201650688102392_834262336_nIl Presidente del Consiglio comunale, Saverio Platamone, è rientrato da Paestum dove, dal 15 al 16 novembre, ha partecipato  alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in rappresentanza del Comune di Licata, secondo quanto concordato con l’Amministrazione comunale.

<<Ho avuto il grande onore di rappresentare la mia città in questo  appuntamento di rilevanza internazionale del turismo archeologico nel cui ambito Licata merita di stare a pieno titolo, sia per l’importanza dei ritrovamenti archeologici sia per l’aspetto naturalistico ed ambientale del suo territorio – è il commento del presidente Platamone -.  Insieme al Sindaco, Angelo Balsamo, all’Assessore alla Cultura, Giusy Marotta, e all’Assessore al Turismo, Massimo Licata D’Andrea, ci siamo attivati  sin dal nostro insediamento, per fare rete con i gruppi per la promozione dei siti archeologici di Licata, come, ad esempio l’associazione  Finziade,  e dell’interland. Abbiamo intuito che in un momento di grave crisi economica l’idea di fare rete costituisca la strategia vincente per superare le indubbie difficoltà 47710_1409650768448_6307601_nfinanziarie delle amministrazioni pubbliche. E da questa lungimiranza nasce l’idea di condividere con la vicina Gela e con il gruppo  Triskelion Sicilia Archaeology   un percorso comune e di partecipare alla borsa del turismo archeologico  di  Paestum con uno stand per promuovere le bellezze e la  storia di due città che dalla preistoria fino ai tempi più recenti hanno tanto da raccontare. Approfitto per volgere un saluto ai due gruppi archeologici,  Finziade  di Licata e  Triskelion di Gela,  per l’impegno, lo spirito di abnegazione e per l’amore che mettono nelle cose in cui credono.

L’intenzione di questa amministrazione è che questa collaborazione possa costituire il primo passo per un interscambio culturale a 360 gradi>>.