Pubblicità

 

di Totò Lombardo

VILLA COMUNALE (Custom)La villa comunale, oltre a rappresentare il polmone verde della nostra città, è anche luogo di ritrovo e di socializzazione soprattutto per gli anziani.

L’Amministrazione dimissionaria, a parte qualche intervento, non è stata capace di dare un minimo di decoro alla stessa che, prima dell’insediamento della Giunta guidata dall’ex sindaco Rosario Bonfanti, era il fiore all’occhiello della città, tenuta sempre in ordine dato che l’Amministrazione di centro sinistra aveva affidato il compito della sua custodia e della sua manutenzione agli L.S.U.

Oggi la villa comunale è ridotta in uno stato di abbandono quasi totale: le aiuole sono piene di erbacce di vario genere e i viali non vengono puliti. Ciò non rappresenta certo un buon biglietto da visita per i cittadini e i turisti, essendo la stessa posta a pochi passi dal Palazzo Ducale.

Pertanto, sarebbe opportuno che il Commissario Rosa Inzerilli ponesse rimedio a questa situazione.

Un discorso analogo andrebbe fatto per il cimitero comunale. Il movimento dei Forconi, a tal proposito, ha denunciato lo stato di sporcizia in cui esso versa per la presenza di fiori ormai secchi, buttati un po’ ovunque, e di insetti, segnalando al Commissario l’esigenza di procedere con urgenza alla sua disinfestazione.