Pubblicità

 

Nella sede de La Destra di via Cangiamila, si è svolto l’incontro “Sovranità Nazionale e Monetaria”, moderato dall’ex assessore provinciale e candidato alla Camera dei Deputati Ing. Stefano Castellino. All’incontro hanno partecipato il vice segretario nazionale de La Destra, nonché deputato regionale, Nello Musumeci e il segretario provinciale del partito di Storace Roberto Gallo.

Nel suo intervento, Musumeci ha dato totale sostegno e condivisione all’azione politica svolta dal gruppo di via cangiamila in un momento delicato della storia di Palma. Ha sottolineato, inoltre, il totale apprezzamento per la scelta dell’ex vicesindaco Angelo Cottitto e dell’ex consigliere Salvatore Castronovo di dimettersi, scelta di legalità non negoziabile.

Sulla situazione politica nazionale, ha attaccato l’antipolitica, il Movimento 5 stelle in particolare, che porta con se il rischio di una deriva antidemocratica. Infine, il vice segretario de La Destra ha presentato i candidati alla Camera dei Deputati: Stefano Castellino, Domenico Incardona, Nuccio Miccichè, ringraziandoli per il contributo che danno al partito e alla nazione.

Nel corso dell’incontro sono intervenuti, oltre ai candidati, anche alcuni esponenti del Gruppo di Via Cangiamila. Tra questi l’ex consigliere comunale Salvatore Castronovo, che ha spiegato all’uditorio presente le motivazioni etiche e politiche che hanno portato alle sue dimissioni, annunciando che alle prossime elezioni comunali il movimento andrà in autonomia e si alleerà solo con le forze sane che emergeranno e che vorranno impegnarsi attivamente nella vita pubblica.

Infine, Stefano Castellino ha sottolineato che: “L’obiettivo della nostra azione politica è quello di avere un stato normale, in una provincia normale, in una regione normale. É necessario ripristinare il principio di normalità, principio ormai attaccato da innumerevoli azione scellerate che, anche se sembrano casuali, hanno un disegno comune, quello di minare le fondamenta della società sana. Con forza ed orgoglio per i nostri valori che non sono e non possono essere soggetti a compromesso alcuno”.