Pubblicità

vele e saporiIl Comune ha comunicato le spese sostenute dall’Ente per far fronte alla terza edizione di “Licata tra Vele e Sapori”. Ecco la nota diffusa dall’ufficio stampa con le dichiarazioni del sindaco Cambiano e dell’assessore Licata D’Andrea.

“Licata tra Vele e Sapori” avrà per il Comune un costo ridottissimo. L’Ente spenderà 1.913,26 euro più iva. Ciò è possibile grazie alla straordinaria sinergia, ottenuta probabilmente per la prima volta a Licata, tra pubblico e privato. L’evento organizzato dal Comune dimostra che le aziende locali, se coinvolte, sono pronte a sostenere i progetti che mirano alla rinascita di un territorio ricco di potenzialità, ancora non del tutto espresse. Sono tredici le aziende locali che hanno risposto “presente” all’appello lanciato dall’Amministrazione Comunale, contribuendo in maniera determinante a sostenere il costo dell’evento che per tre giorni, dall’11 al 13 settembre, richiamerà a Licata i maggiori velisti italiani.  Complessivamente la 20150706_190010manifestazione “Licata tra Vele e Sapori” avrà un costo pari a 31.193,26 euro, di cui 29.280 saranno coperti dagli sponsor, ai quali va la gratitudine dell’Amministrazione Comunale.

“E’ la dimostrazione del fatto – dichiara il Sindaco Angelo Cambiano – che per realizzare i progetti bisogna crederci. Le aziende che sostengono “Licata tra Vele e Sapori” sono convinte, come noi, che con il contributo di tutti questa città può fare il salto di qualità, può ambire a grandi traguardi. Ed a crederci sono anche le numerose persone che, volontariamente, stanno contribuendo all’organizzazione dell’evento”.

Massimo Licata D'Andrea“Vorrei che si riflettesse – il commento di Massimo Licata D’Andrea, assessore comunale allo Sport, Turismo e Spettacolo – anche sulla ricaduta economica che un evento come questo può avere per la nostra città. A partire da venerdì è atteso l’arrivo a Licata di diverse centinaia di persone. Insieme ai velisti arriveranno, per esempio, quanti parteciperanno al “Trofeo delle Province” di mini basket che quest’anno è inserito nel programma della manifestazione. Facendo un breve calcolo riteniamo che Licata “guadagnerà”, tra strutture ricettive, di ristorazione, bar e servizi varai, almeno 150.000 euro”.