Pubblicità

  

polisportiva (Small)Quella col San Giovanni Gemini è stata la classica partita amichevole di fine stagione sia perché non valida per la classifica sia perché la Polisportiva, che ha dominato per lunghi tratti la gara, ha raggiunto la promozione.

I palmesi sono passati subito in vantaggio con Balistreri, pescato sul filo del fuorigioco da Vella, lesto a depositare in rete dal limite dell’area, col portiere avversario in uscita. Per Balistreri 17 goal in campionato e titolo di capocannoniere (da dividere con Macca). Nel primo tempo da segnalare anche due sberle da fuori area di Vella vicinissime all’incrocio e il pareggio dei locali, quest’ultimo maturato con la volet di Rabante che, dall’interno dell’area, mira perfettamente l’angolo alla destra di Santamaria.

Il secondo tempo, in cui va in scena il festival delle occasioni sbagliate (dai palmesi), si caratterizza per un episodio che avrebbe potuto cambiare la partita e il risultato. Al 30′ un tiro del solito Vella oltrepassa la linea di porta ma l’arbitro anziché fischiare il goal concede un rigore ai palmesi. Sul dischetto si presenta Incorvaia che con un po’ di sfortuna colpisce la traversa con il pallone che cade sulla linea di porta.

Curiosità nel finale: ingresso in campo per mister Alotto e il presidente Amato nelle vesti di attaccanti (improvvisati) e nel finale occasione creata da Pace che mette una palla in mezzo ma ne Amato ne Condello riescono a ribadire in rete, anche a causa dell’intervento decisivo della difesa locale.

Risultati ultima giornata:
Gemini-Palma 1-1
River-Joppolo 3-1
Aragona-Menfi 3-0
Calamonaci-Montevago 0-2
Quisquinese-Lucca 3-0

Classifica Finale
Palma 39*
Aragona 34**
River 29***
Montevago 26***
Calamonaci 22
Menfi 21
Quisquinese 20
Lucca 6 (-1)
Joppolo 4

* Direttamente promossa in seconda categoria

** Disputerà la finale play off

***Semifinale play off. La vincente si giocherà la finale con l’Aragona