Pubblicità

Carabinieri di notteNella tarda serata di sabato sera, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Licata, hanno arrestato in flagranza di reato  lo studente classe 1998 di Palma di Montechiaro D. F. P. attualmente collocato presso una comunità alloggio per minori, e contestualmente hanno deferito in stato di irreperibilità alla Procura della Repubblica di Agrigento A.C., classe 1986, disoccupato di Palma di Montechiaro, già ben noto alle FF.OO., in quanto resisi responsabili, in concorso, dei reati di furto aggravato e danneggiamento aggravato.

In particolare i Militari del Nucleo Radiomobile intervenivano in via Gela, una delle principali arterie stradali di Licata, dove il proprietario di un’autovettura “Lancia Y”, al termine di un lungo inseguimento culminato con il danneggiamento di più autovetture in sosta, era riuscito a bloccare il 17enne palmese alla guida del veicolo che avrebbe asportato con il 30enne disoccupato mentre era posteggiato nei pressi dell’abitazione del legittimo proprietario. Una volta bloccato, il minorenne palmese veniva condotto presso la caserma dei Carabinieri di Licata, mettendo così fine alla sua condotta illecita. Nel medesimo contesto, il complice si dava alla fuga per le vie adiacenti dopo aver  abbandonato un’autovettura “Fiat Panda”, veicolo questo risultato rubato dagli stessi a Palma di Montechiaro qualche ora prima intorno alle 20:00. Entrambi i veicoli oggetto di furto sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso l’Istituto Pena Minorile  “Malaspina” di Palermo, in attesa dell’udienza di convalida, così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.