Pubblicità

 

polisportiva (Small)Domenica scorsa prima sconfitta stagionale e, comunque, primo posto in classifica, in quella che di fatto era l’ultima gara del girone per la Polisportiva Palma, essendo la partita di oggi con il San Giovanni Gemini, squadra fuori classifica, un’autentica amichevole.

Partita senza punti in palio, dunque, che ha indotto Pietro Alotto ha schierare una squadra ampiamente rimaneggiata per far rifiatare i giocatori più utilizzati e provare quelli sin qui meno impiegati. Assenti Mancuso e Incorvaia per squalifica, Vinci e il nuovo arrivato Tanino Zarbo, bomber proveniente dalla Sant’Angelo Licata, per infortunio, Balistreri per motivi personali.

Alotto schiera, dunque, un 4-4-1-1 con Santamaria in porta Volturana, e Inguanta terzini, Pace e Taibi centrali di difesa. A centrocampo, una linea a 4 con Vella Mngione, Mangiavillano e Sciascia (tra i più in palla). In avanti Sorce unica punta con Lo Brutto alle spalle. Protagonisti i due attaccanti: il primo sbaglia un goal a porta vuota nei minuti iniziali, il secondo pareggia al 65′ il primo vantaggio degli ospiti avvenuto 5′ prima. Il goal partita è stato siglato a 4 minuti dalla fine per il definitivo 1-2.

Partita nel complesso da scampagnata, alla quale non ha potuto partecipare Totò Vinci: oggi per lui 50 anni e 34 di calcio giocato. Auguri.

 In classifica Polisportiva sempre prima anche se la classifica si è inevitabilmente accorciata con il River Platani, salito al secondo posto, a sole 2 lunghezze e l’Atletico Aragona, prossimo avversario dei palmesi dopo il turno di riposo, a -3.

Risultati ultima di andata:
Montevago – Calamonaci 1-0
Joppolo – River platani 0-3
Menfi – Atletico Aragona 0-0
Lucca Sicula – Quisquinese 0-4
Palma – Gemini 1-2 (match non valido per la classifica)


Classifica finale girone andata:
POLISPORTIVA PALMA 17
River Platani Montevago 15
Atletico Aragona14
Quisquinese Calamonaci 13
Menfi 12
Lucca Sicula4
Joppolo 0
Gemini f.c.