Pubblicità

  

polisportiva femminile (Small)Lunedi si e’ svolta a Palma la prima amichevole casalinga della Polisportiva Palma femminile contro la Santa Sofia Licata.

La squadra femminile della Polisportiva Palma nasce da un’idea di Alice Falsone, laureanda in scienze motorie e Calogero Amato, giovane professionista palmese, dopo l’esperienza condotta circa vent’anni fa dal Professore Salvatore Di Vita, integerrimo uomo di sport e insegnante di vita per numerosi giovani calciatori di diverse generazioni.

La Polisportiva Palma femminile è costituita da ben 13 ragazze di età compresa fra i 13 e i 19 anni che, sotto la guida della giovane allenatrice Falsone (classe 89), si allenano imparando la disciplina del calcio a 5. Scopo della iniziativa è la pura aggregazione delle ragazze, con le famiglie delle quali l’allenatrice Falsone ha un contatto quasi quotidiano, al fine di instaurare quella sinergia fra famiglia e sport, indispensabile per la crescita umana e caratteriale delle ragazze stesse.

Nei primi mesi dell’anno la squadra ha sostenuto dei piccoli test amichevoli con gli amici del Santa Sofia Licata, guidati dall’inesauribile mister Giacomo Sabini. Proprio con il sodalizio licatese si è pensato alla organizzazione di un vero e proprio campionato interprovinciale al quale possano partecipare anche squadre del nisseno, così da rendere l’attività sportiva delle ragazze ancor più completa, confrontandosi con le pari età di altre realtà cittadine vicine ad una disciplina sportiva meritevole senz’altro di maggior attenzione da parte dell’opinione pubblica.