Pubblicità

Pietro Grasso“Onorevole Presidente Senatore Pietro Grasso a breve, nella città che le ha dato ai natali non sarà più possibile nascere”. Questo ha scritto il Presidente del Consiglio Comunale, Saverio Platamone, ad un licatese illustre, Pietro Grasso, Presidente del Senato della Repubblica e seconda carico dello Stato.

“A causa infatti – scrive Platamone- della legge sul riordino del sistema sanitario che prevede che i punti nascita dei nosocomi debbano raggiungere almeno 500 parti annui, l’ospedale della nostra città è a rischio chiusura avendo raggiunto la quota di 44o parti nel 2012. La cittadinanza tutta è molto turbata dal fatto che presto nessun bambino nascerà a Licata e non potremo più vantarci di aver dato ai natali di futuri personaggi  che, come lei, sono orgoglio della nostra città”.

Platamone Saverio Platamone (300x225)ha chiesto a Grasso un autorevole intervento presso il Presidente Crocetta “affinché si eviti la chiusura del punto nascite e ne predisponga il potenziamento”.