Pubblicità

10996777_10206047633020325_2725128921642709019_nDiversi centimetri d’acqua e strade allagate al Fondachello, in via Nazario Sauro e in via Principe di Napoli. E’ il consueto bollettino che si registra sistematicamente ogni volta che piove. In questo caso c’è da sottolineare come le precipitazioni siano state abbastanza intense e durature ma questo non può ovviamente giustificare i disagi a cui devono far fronte i residenti delle zone che abbiamo appena menzionato. Si comunica agli abitanti di Fondachello che per ora è consigliabile transitare da via Gela e rientrare dalla bretella Falcone-Borsellino. Attivo da stamattina l’Ufficio Comunale di Protezione Civile che si sta avvalendo della collaborazione dei volontari della Guardia costiera ausiliaria. E’ stata anche azionata la pompa idrovora Varisco posizionata in Corso Argentina.

IMG-20150218-WA0001Aggiornamento ore 14.50 – Non accennano a migliorare le condizioni meteorologiche con la pioggia che continua a cadere ormai da stanotte. Diverse strade del quartiere Fondachello-Playa iniziano a presentare buche e voragini che riempiendosi di acqua rappresentano un pericolo per al circolazione automobilistica e dei ciclomotori. Quasi tutto il quartiere continua ad essere invaso da diversi centimetri di acqua. In alcuni casi, i marciapiede sono scomparsi. Stamattina si è intanto reso necessario il primo impiego del fuoristrada della Polizia municipale. Diversi i cittadini che sono stati aiutati ad uscire dalle proprie automobili rimaste impantanate nell’acqua piovana e che hanno ricevuto i soccorsi da parte degli agenti del comando di piazzale Libia.

Aggiornamento ore 15.05 – L’Ufficio comunale di Protezione civile e i volontari reperibili in servizio invitano la cittadinanza a rispettare dei semplici accorgimenti. A causa delle condizioni meteorologiche sono state chiuse alcune strade rese impraticabili dall’acqua. L’invito è di non attraversare sulle arterie allagate, a maggior ragione su quelle che sono state delimitate con nastro bianco e rosso.