Pubblicità

 

spinelli (Small) (Custom)Dopo l’intervista a Rosario Bonfanti e la lettera di dimissioni da assessore di Lina Vizzini, pubblichiamo integralmente anche la lettera di dimissioni di Calogero Spinelli, che ha lasciato anche il consiglio comunale.

“Io sottoscritto Calogero Spinelli con la presente rassegno le dimissioni da assessore e ringrazio il sindaco per la fiducia avuta in me.

Rimetto nelle mani del sindaco le deleghe a me conferite, in quanto ritengo che non esistano più le condizioni per poter esercitare tranquillamente le mie funzioni. Prendendo atto che attualmente è in corso un’indagine da parte della magistratura, e faccio parte del corpo di Polizia Penitenziaria, ho deciso che è mio dovere rimettere il mandato, riponendo fiducia nella giustizia e in attesa che la magistratura possa chiarire le posizioni delle persone coinvolte.

Ciascun assessore può condivide questa mia decisione, chi presente dall’inizio del mandato, chi subentrato circa un anno fa, ha cercato di dare il massimo contributo affinché questa amministrazione potesse realizzare il programma presentato, e votato, ad inizio mandato.

Pur con tutti i limiti derivanti dal fatto che alcuni di noi fossero cittadini alla prima esperienza amministrativa, abbiamo cercato di dare il meglio nelle deleghe di competenza.

Ho cercato di andare incontro alle esigenze dei cittadini di Palma di Montechiaro e, a tal riguardo, la mia disponibilità è stata totale, senza preconcetti o chiusure, anche nei confronti di chi non la pensava come me. Tutta la mia attività amministrativa è stata condotta con il massimo impegno, disinteresse, trasparenza e dedizione, convinto che solo in questo modo si possa e si debba agire nei confronti della nostra comunità. Abbiamo cercato, ognuno nell’ambito delle proprie mansioni, di collaborare con il Sindaco e con tutti i dirigenti e dipendenti comunali, ai quali va il mio sentito ringraziamento per la fattiva disponibilità da loro dimostrata nei miei confronti.

Le difficoltà attuali di questo esecutivo possono portare il comune di Palma di Montechiaro all’immobilismo e paralizzare tutte le attività dell’amministrazione frenando lo sviluppo del paese.

Probabilmente qualche esponente politico cercherà, di criticare la mia scelta di rassegnare le dimissioni di assessore e da consigliere comunale, io non sono abituato a abbandonare, le mie dimissioni sono un atto dovuto, visto che prima di essere politico sono un Poliziotto Penitenziario.

Un ringraziamento sincero va agli elettori e ai cittadini di Palma di Montechiaro per la fiducia avuta nel sottoscritto sperando di aver ricambiato la fiducia da voi concessa, ho sempre lavorato per il bene del paese e nel interesse dei cittadini, operando nel rispetto delle leggi e delle istituzioni”.