Pubblicità

 

antenna pojo (Small)Ieri mattina una delegazione degli abitanti del quartiere Pojo-Paisello sono stati incontrati dal sindaco Pasquale Amato per protestare contro la prossima installazione di una antenna telefonica della Wind nel cuore del quartiere, a 10 metri dalle case, e, più precisamente, nel terreno in cui nel 2010 era stata allestita la grotta della natività, durante il presepe vivente organizzato proprio nel quartiere.

La delegazione si è presentata forte di circa 250 firme raccolte tra gli abitanti del Pojo-Paisello.

Il sindaco, dopo aver incontrato la delegazione, ha contattato i dirigenti della Wind con i quali, secondo quanto dallo stesso riferito, ha avuto uno scontro. “Il confronto – ha scritto Amato sulla sua pagina facebook – si è ridotto a scontro fra una difesa impotente del diritto alla salute e i concessionari statali che forti dei soldi esborsati e sostenuti dalle norme che ammettono soglie di “veleno” ammissibili, in realtà hanno il lascia passare per triturarci secondo la legge del business. Noi non ci fermeremo e contesteremo fino in fondo la scelta di collocare fra le case il ripetitore”

Secondo le informazioni che abbiamo raccolto, la società di telefonia avrebbe tutte le autorizzazioni necessarie. Rimane, tuttavia, la alta la preoccupazione degli abitanti e la nostra che staremo al fianco degli abitanti del Paisello nella loro battaglia.