Pubblicità

461233639_640Il segretario cittadino del Partito Democratico Massimo Ingiaimo e il consigliere di “Ora Licata Lab” Armando Sorce, ospiti della trasmissione “Il Punto” andata in onda sull’emittente televisiva Canale 10, hanno chiesto le dimissioni del sindaco spiegando che, a loro avviso, sarebbe opportuno che il primo cittadino facesse un passo indietro per il bene della città. Ecco le loro dichiarazioni.

SorceSorce: “La vicenda del sindaco si riverbera automaticamente sul sistema della gestione della nostra città. La democrazia priva della sua massima espressione è una democrazia che non può camminare. Questo non giova e non è utile alla nostra città perché il bene primario a cui dobbiamo rivolgerci è sempre e comunque la nostra comunità. Pertanto ritengo che un passo indietro da parte del sindaco in questa fase, rimettendo il suo mandato di nuovo alla città, sia un atto di grande responsabilità politica e anche un atto di amore verso questa nostra martoriata città”.

Ingiaimo: “Noi non vogliamo entrare nella vicenda giudiziaria che il sindaco avrà modo di chiarire in tribunale, ma il problema è che questa città non può stare senza una guida legittima segretario PD licatadal punto di vista politico, nel senso del voto popolare espresso. Anche nell’ipotesi in cui questa misura cautelare venga revocata presto e Balsamo ritorni a Palazzo di Città, penso che qualche problema lo potrà avere a rappresentare la città, ad esempio al comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che appena qualche giorno fa aveva chiesto che fosse convocato per i gravi problemi di ordine pubblico. Come sappiamo, i tempi della giustizia sono lunghi e la città non si può permettere di non avere una guida certa e che segua degli indirizzi politici precisi”.