Pubblicità

 

castellino giulio (Small)Nella notte tra Natale e Santo Stefano l’automobile del presidente di Cittadinanzattiva Domizio Mineo è andata a fuoco. Il vicepresidente del consiglio comunale Giulio Castellino ha espresso, in una nota, la sua solidarietà.

“Dopo esser venuto a conoscenza degli episodi intimidatori che hanno visto coinvolgere, un Dirigente del Comune di Palma di Montechiaro e successivamente i Vigili Urbani, desidero esprimere solidarietà per l’episodio che si è verificato la scorsa notte al Presidente di Cittadinanzattiva Mineo, seppur trovandoci in contrasto politico o associazionistico in passate occasioni, riconosco il suo impegno nel nostro territorio.

Qualora venisse confermata la matrice dolosa – continua Castellino – si tratterebbe sicuramente di un fatto grave. Auspico che le forze dell’ordine riescano quanto prima a far luce sulla vicenda. La lotta a tutto ciò che esprime e suffraga la criminalità deve essere un obiettivo comune, nonché un dovere civico di ogni cittadino.

E’ altresì importante – conclude Castellino – condannare e ripudiare questi atti intimidatori di inaudita gravità che negli ultimi tempi hanno colpito alcuni membri della comunità palmese e non addurre giustificazione alcuna. Augurandoci che l’ipotesi del dolo venga fugata”.