Pubblicità

polisportivaContinua inarrestabile la marcia della Polisportiva Palma giunta alla settima vittoria consecutiva. Ancora una volta sfrutta il fattore campo, regolando questa volta con il punteggio di 2-1 il Città di Nicosia, presentatosi al Comunale di Palma da ultima in classifica.

Nel primo tempo la Polisportiva va in goal con il capitano Mancuso alla sua prima rete in campionato. Il difensore è bravo a insaccare di testa su un calcio d’angolo battuto da Vella. La gara sembra in discesa per gli uomini di mister Alotto ma la Città di Nicosia non molla e al 40’ ha l’occasione per portare il punteggio sulla parità: l’arbitro Gasparro concede, infatti, un rigore per fallo di Sacco su Bruno. Dal dischetto si presenta Stimolo che, però, si fa ipnotizzare da Schembri che compie un’autentica prodezza.

Nella ripresa pronti e via e la Polisportiva raddoppia con un bellissimo pallonetto dal vertice sinistro dell’area di Lo Sardo che si va ad insaccare sulla destra di Bellacqua, entrato sul finire del primo tempo a seguito dell’infortunio di Ridolfo. Per Lo Sardo settima partita consecutiva in goal. Passano, però, appena 5’ e il Nicosia si rimette in carreggiata con Stimolo che finalizza un’azione di contropiede, facendosi così perdonare l’errore dal dischetto. Gli uomini di Burrafatto cominciano a crederci, soprattutto dopo l’espulsione di Lo Sardo per fallo di reazione. La partita rimane in bilico fino alla fine anche se i rosanero, passati dal 4-5-1 iniziale al 4-4-1, non rischiano quasi mai. Al 40’ i padroni di casa reclamano un rigore per fallo su Amato che l’arbitro, però, non concede. Con questa vittoria la Polisportiva sale a quota 21 mantenendo 4 punti di vantaggio sulle altre due agrigentine, Canicattì e Ravanusa. Perde terreno, invece, il Ganci sconfitto in casa dal lanciatissimo Atletico Caltanissetta.