Pubblicità

controlli Municipale tende Mollarella“A conclusione delle due giornate tradizionalmente dedicate alla festività di Ferragosto, intervenendo anche a nome del Sindaco Angelo Cambiano e dell’Amministrazione comunale, desidero ringraziare, ed elogiare il Corpo di Polizia Municipale, per l’eccellenza del servizio prestato che, in aggiunta all’operato di tutte quante le altre Forze dell’Ordine presenti sul territorio comunale, alle quali va pure il nostro più sentito ringraziamento, hanno assicurato una festività in assoluta tranquillità: niente ingorghi lungo le strade, niente risse, niente incidenti. Tutto, almeno per quanto concerne le notizie in nostro possesso, sembra essere andato per il meglio anche sulle spiagge e a mare. Ed il merito è stato della funzionalità dei servizi coordinati tra tutte le Forze dell’Ordine in occasione della Conferenza di servizi tenutasi presso la sede del Commissariato di Ps, della collaborazione dei titolari dei lidi e di quanti si sono adoperati in spiaggia in questi giorni, ma anche al buon senso delle persone che hanno rispettato le regole del buon vivere civile”.
Le parole sono del Vice Sindaco, Giuseppe Montana che, tra l’altro, nella giornata di domenica mattina, unitamente al Commissario Capo della P.M., Giuseppe Ferraro, e ai colleghi assessori Stefania Xerra e Daniele Vecchio, ha direttamente partecipato alle operazioni portate avanti dagli agenti di P.M., soprattutto in tema di repressione del fenomeno di installazione di tende abusive sulle spiagge.
“Nonostante la carenza di uomini a disposizione- spiega il Commissario Capo della P.M. – due sole pattuglie di Vigili Urbani, alla presenza di alcuni amministratori comunali, domenica mattina, nel corso di controlli effettuati nelle spiagge di Mollarella, Poliscia e tra il Pisciotto e Torre di Gaffe, hanno fatto rimuovere numerose tende già installate sulle spiagge in contrapposizione a quanto stabilito dal Prefetto. La stessa operazione è stata ripetuta nel pomeriggio della stessa giornata, con gli agenti di un’altra pattuglia, lungo la costa che si estende dalla spiaggia Ripellino al lido Oasi Beach, sul lato orientale della città. Inoltre, in contrada Poliscia abbiamo sequestrato due tende prive di titolari che ne hanno proclamassero la proprietà. Numerose sono state anche le contravvenzioni elevate per violazione al codice della strada”.