Pubblicità

Girgenti Acque e Siciliacque comunicano che da domani verrà ridotta la distruzione idrica a Licata.

A causa dell’interruzione dell’esercizio dell’acquedotto Gela – Aragona, tratto Agrigento – Licata, a partire dalle 23 del 31 gennaio sarà ridotta a 40 litri al secondo la fornitura idrica al Comune di Licata, ed interrotta la fornitura denominata Serenusa Village.
I lavori – si legge nella nota di Siciliacque – saranno conclusi alle 23 circa del 2 febbraio, e successivamente inizieranno le attività per il riempimento ed il lavaggio della condotta. Il funzionamento dell’acquedotto sarà ripristinato nelle 24 ore successive all’ultimazione dei lavori, ma l’immissione ai serbatoi comunali potrà avvenire – continua la nota di Siciliacque – non prima del 4 febbraio, non appena saranno raggiunti i valori di torbidità dell’acqua tali da rispettare i valori di norma.

Tali interruzioni e diminuzioni delle portate idriche provocheranno degli slittamenti e delle limitazioni nelle turnazioni idriche previste nei Comuni interessati. Girgenti Acque, fa appello al senso di responsabilità di tutti gli utenti nell’uso razionale dell’acqua evitando gli sprechi e contenendo i consumi.