Pubblicità

foto consiglio comunaleLe indagini a livello di abusivismo edilizio sul Consiglio comunale sono vicine ad un punto di svolta. La novità è rappresentata dall’intervento della segreteria generale del Comune che ha indirizzato una nota al sindaco e, per conoscenza, ai dipartimenti interessati per rappresentare delle problematiche a livello di privacy in relazione all’individuazione dei nomi di parenti e affini dei consiglieri comunali. Sono alte le probabilità che venga chiesto un parere al garante per la privacy prima di diffondere il contenuto delle ricerche.

Due i dipartimenti interessati: quello ai Lavori Pubblici e Urbanistica che ha recepito la nota del sindaco per estendere le “indagini” sui consiglieri ai parenti e affini fino al quarto grado, e il dipartimento Servizi demografici che sta materialmente componendo il puzzle familiare di ogni singolo consigliere.

La richiesta era partita dal Consiglio comunale alla luce di alcune dichiarazioni rilasciate dal sindaco Cambiano che, durante la trasmissione L’Arena, aveva parlato di “un trenta per cento di consiglieri comunali interessati da problemi di abusivismo edilizio”.