Pubblicità

 

partito_democratico_simbolo1 (Custom)Domenica si è conclusa la seconda fase congressuale del Partito Democratico di Palma con le votazioni, aperte agli iscritti, per i candidati alla segreteria nazionale, con lo scopo di eliminare uno dei 4 contendenti in vista delle primarie dell’8 dicembre, e dei delegati alla convenzione provinciale.

A Palma, come in tutta Italia, si è registrato un calo dei votanti rispetto alle votazioni per i segretari di circolo e provinciale. Si sono recati alle urne solo in 44: di questi 36, pari all’81,81%, hanno scelto Cuperlo, 7 (15,9%) Renzi, 1 Civati, mentre nessuna preferenza è stata assegnata a Pittella che, arrivato quarto a livello nazionale, non parteciperà alle primarie.

Il dato di Palma si conferma in linea con quello provinciale dove Cuperlo si è attestato al 62% e Renzi al 29%, mentre risulta essere in controtendenza con quello nazionale dove è Renzi a prevalere con il 46,7%, su Cuperlo fermo al 38,4%, Civati al 9,2%, Pittella al 6%.

Intanto, venerdì si svolgerà a Palma a Palazzo degli Scolopi un incontro tra i segretari di circolo di zona. Parteciperanno, oltre a Totò Manganello per Palma, i segretari di Licata, Canicattì, Camastra, Naro, Ravanusa, Campobello, Castrofilippo e Grotte. Sarà presente anche il segretario provinciale Peppe Zambito.