Pubblicità

 

 

partito_democratico_simbolo1 (Custom)Clamorosa decisione del Circolo del Partito Democratico di Palma. Nella riunione del coordinamento di circolo tenutasi ieri sera, i dirigenti democratici hanno deciso di non costituire il seggio per le elezioni primarie del segretario regionale e dell’assemblea regionale che si svolgeranno domani.

“La decisione – si legge nel comunicato – è stata adottata all’unanimità per protestare contro il ripetuto mancato coinvolgimento delle sezioni nella vita del partito e, soprattutto, per il metodo usato nella scelta dei componenti delle liste a sostegno dei candidati a segretario.

In particolare, si contesta l’inserimento, come capolista a sostegno del candidato Fausto Raciti, della dottoressa Letizia Pace, consigliere comunale palmese che non è mai stata tesserata al partito e che, ancora oggi, non risulta far parte dell’anagrafe degli iscritti al PD di Palma di Montechiaro.

Il gruppo dirigente del Circolo del Partito Democratico di Palma di Montechiaro ha reputato, pertanto, doveroso attuare questa forma di protesta, rinunciando anche ad esercitare il diritto di voto, per manifestare tutto il proprio disagio nei confronti di un metodo che non valorizza la militanza e non favorisce la partecipazione dal basso.

Il Comitato Direttivo rimane in attesa dell’evolversi della situazione, non escludendo ulteriori forme di protesta”.

Le elezioni primarie dovrebbero, comunque, avere luogo su iniziativa della segreteria provinciale che non ha evidentemente accolto fino in fondo le ragioni della protesta.