Pubblicità

Cambi di fornitori della luce senza autorizzazione, la sezione locale di Federconsumatori lancia l’allarme.

Segnaliamo che, presso la sede locale della Federconsumatori, sono pervenuti numerosi concittadini che hanno riscontrato un cambio di fornitore della luce elettrica e si sono ritrovati clienti di un’altra società fornitrice del servizio. A un venditore disonesto basta recuperare o estorcere pochi dati: il codice cliente e i dati anagrafici dell’intestatario.
E’ doveroso, quindi, invitare la cittadinanza a tenere gli occhi bene aperti. Nello specifico, abbiamo verificato la sussistenza di contratti luce con le firme dei malcapitati palesemente false e, conseguentemente, abbiamo invitato gli stessi a sporgere denuncia/querela presso gli uffici delle forze dell’ordine.
Federconsumatori, quindi, esorta a denunciare tali fatti ed a recarsi presso i nostri uffici al fine di attivare la “procedura di ripristino” stabilita dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI) che consente al cliente, nel caso sia già avvenuto il passaggio non richiesto, di tornare al vecchio fornitore di energia e di ottenere lo storno e/o annullamento delle somme illegittimamente richieste.
Per ogni dubbio gli utenti possono rivolgersi, ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 19, alla sede della Federconsumatori sita in Corso Umberto 165 presso i locali della Cgil.

Il responsabile Angelo Pisano