Pubblicità

IMG-20160103-WA0010Con la cerimonia di premiazione dei presepi è calato il sipario sulle manifestazioni natalizie svoltesi a Licata a decorrere dall’8 dicembre, il cui bilancio è ritenuto più che positivo dall’Amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Angelo Cambiano.
“La soddisfazione – spiega il primo cittadino – nasce dal fatto che il programma proposto e realizzato, si è svolto nella massima serenità, si è vissuto in una fantastica atmosfera natalizia, ed ha registrato l’animazione del centro storico grazie alle manifestazioni previste dal programma e realizzato con la preziosa collaborazioni di privati cittadini, commercianti, , dirigenti e docenti scolastici, nonché dagli alunni delle nostre scuole e dalle diverse associazioni culturali. Un programma che non solo ci ha consentito di animare la città, ma che è stato ampiamente gradito sia dai nostri concittadini che dai tanti visitatori venuti dai centri limitrofi. Al tirar delle somme, sicuramente una manifestazione soddisfacente che ci ha consentito di centrare tutti i nostri obiettivi. Un grazie particolare, desidero rivolgerlo ai commercianti, alle associazioni e a chi, privatamente, ha sostenuto le varie iniziative, ma anche ai nostri dipendenti comunali che si sono impegnati, senza alcuna remora e senza guardare il calendario o le condizioni atmosferiche, per garantire la totale riuscita della manifestazione”.

L’assessore Francesco Carità, che ha seguito da vicino lo svolgimento delle varie attività, in aggiunta ed associandosi a quanto dichiarato dal Sindaco Angelo Cambiano, afferma:
“Anche al fine di avere un occhio di riguardo per la trasparenza e comprendere l’immane sforzo sostenuto dall’Amministrazione comunale, tengo a precisare che gli impegni di spesa diretti, consultabili in quanto atti pubblici, sostenuti dal comune per la realizzazione dell’intero programma natalizio, non hanno superato la complessiva somma di 9.500 euro, iva compresa. Ciò sottolinea, ancora di più, la validità del contributo offerto dalla cittadinanza”.