Pubblicità

sicilia_seduta_inaugurale_ars_seduta_3_ansa_1Due comunicati arrivati dalla presidenza della Regione siciliana e dal gruppo Sicilia Futura.

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, nell’esprimere la propria solidarietà all’intera comunità di Licata ha annunciato che, martedì, la giunta regionale delibererà la dichiarazione di stato di emergenza per la città di Licata. “Il governo – ha detto il presidente – presenterà in aula un emendamento alla legge di assestamento di bilancio, per stanziare trenta milioni di euro a favore della città. Occorre intervenire per riparare guasti del passato che hanno distrutto la città, eliminando quei problemi strutturali che – conclude Crocetta – possono mettere in ginocchio il territorio”.

“Apprendiamo con soddisfazione che la nostra richiesta di uno stanziamento straordinario per la città di Licata, dopo il recente nubifragio, è stata accolta dal presidente della regione Crocetta. Licata potrà fruire di 30 milioni di euro per intervenire sullo stato di emergenza determinatosi con gli eventi meteorologici che hanno arrecato danni ingenti al suo territorio”. Lo affermano Totò Cascio è Michele Cimino, deputati regionali di Sicilia Futura.