Pubblicità

Locandina Caritas  convegno migrazione 14 novembre 13 (427x640)Sarà il sociologo e giornalista licatese, Francesco Pira, docente di comunicazione all’Università di Messina il moderatore del Forum MeET- Mediterraneo, Europa e Trasnazionalismi che si svolgerà presso la Sala Chiaramontana del Seminario Arcivescovile di Agrigento giovedì 14 novembre con inizio alle ore 16.

Si tratta del primo appuntamento della manifestazione Cariting, Cantieri di Carità, che si concluderà il 15 novembre e che vedrà la partecipazione di importantissimi relatori italiani e stranieri.

Pira coordinerà il Forum che avrà un focus su Medio Oriente e Sinai a cui interverranno, Don Baldo Reina, rettore del Seminario Arcivescovile di Agrigento, Don Vincenzo Greco s.j., vice-direttore dell’Istituto di formazione politica “Pedro Arrupe”, Wael Suleiman, Direttore Caritas Giordania, Don Mussie Zerai, presidente AHCS Habeshia – The Agency for Cooperation and Development.

Il giorno dopo alle 9,30 presso l’aula magna del Cupa di Agrigento è previsto il convegno “Progettare l’accoglienza”. Interverrano: Don Enzo Cosentino, Direttore Caritas Sicilia, Marco Iazzolino, Segretario Generale fio, PSD, Cristian Campagnaro, Dipartimento di Architettura e Design, Politecnico di Torino, Valentina Porcellana, Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino, Gianfranco Tuzzolino, Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo, Ester Bonafede, assessore alla Famiglia della Regione Siciliana, Maria Lo Bello, assessore al territorio ed ambiente della Regione Siciliana. Modererà, Domenico Leggio, Vice Presidente fio, PSD.vescovo_montenegro2 Nel pomeriggio nell’aula magna della Parrocchia di San Gregorio, sempre ad Agrigento ultimo appuntamento con  il convegno “La carità ci renderà credibili”. Interverranno: Giuseppe Dardes, Caritas Italiana e  l’Arcivescovo di Agrigento, Monsignor Francesco Montenegro.Modererà Valerio Landri, Direttore della Caritas diocesana di Agrigento.

Nelle foto: il programma della manifestazione e l’Arcivescovo di Agrigento, Mons. Francesco Montenegro