Pubblicità

Davide Faraone“Patto per il sud: amministrare le opportunità”. E’ questo il titolo dell’incontro che si svolgerà oggi pomeriggio alle ore 17 al Palazzo ducale di Palma di Montechiaro, presso i locali della biblioteca comunale “Giovanni Falcone”, a cui prenderà parte il sottosegretario all’Istruzione, all’Università e alla Ricerca Davide Faraone, esponente di punta del Partito democratico siciliano.

La manifestazione rientra tra le iniziative che il Pd provinciale sta promuovendo con esponenti del governo regionale e nazionale con lo scopo di portare a conoscenza delle massime istituzioni le numerose problematiche presenti in una provincia che sta vivendo un momento in grave difficoltà a livello economico, oltre che per sancire un nuovo ed efficace rapporto di collaborazione. La manifestazione sarà anche l’occasione di un confronto tra Faraone e i sindaci agrigentini, sulle problematiche presenti in provincia. “La scelta di Palma di Montechiaro come sede dell’inizitiva – ha spiegato il segretario provinciale del Pd, Peppe Zambito –  è un modo concreto per esprimere solidarietà al sindaco Pasquale Amato e alla comunità che amministra, di recente segnata ancora da atti intimidatori. Palma è il simbolo di una realtà che non si rassegna alla sottocultura mafiosa, ma che reagisce con una forte progettualità amministrativa, capace di coniugare storia, cultura e innovazione”.

Prima dell’incontro, alle ore 16,  Faraone si recherà a Licata presso i locali della cooperativa Arcobaleno, diretta da Inda Modica, alla quale sono stati affidati alcuni dei ragazzi della struttura coinvolta nello scandalo “Catene spezzate”, per incontrarsi con loro e con gli operatori della nuova struttura che li ha accolti.