Pubblicità

 

galà orgoglio palmese (Small)Si è svolto lunedì scorso il Galà dell’orgoglio palmese che l’Amministrazione Comunale ha voluto organizzare per ricordare i palmese che si sono affermati in Italia e nel mondo.

La manifestazione, prevista inizialmente in piazza Provenzani e poi spostata presso la palestra della scuola Cangiamila del Firriato a causa del maltempo, ha visto alternarsi sul palco palmesi che si sono affermati nel mondo dello sport quali: il calciatore Gaetano Monachello, che dalle giovanile dell’Inter è stato acquistato quest’anno dal Monacò allenato da Claudio Ranieri e poi ceduto in prestito; il campione di King boxing Roberto Castronovo, vincitore di ben tre titoli mondiali; e il giovane Giuseppe Greco, campione nazionale di Mountain Byke, vincitore della Coppa Sicilia.

Per la danza classica è stato omaggiato il ballerino Vincenzo Vitanza che tra l’altro si è esibito in due spettacoli a Pechino.

Per il campo scientifico è stato elogiato l’agronomo Avanzato che si è distinto per le sue scoperte nel settore agro-alimentare e incaricato quale caposezione internazionale alimentare della frutta secca.

Per quanto riguarda il mondo della scuola sul palco è salita Rosaria Mangiavillano, docente all’Università della Giorgia negli Stati Uniti.

La serata, presentata da Elettra Curto, è stata intervallata da alcuni musicisti palmesi della di Musica e Danza di Rosaria Lupo. La serata si è conclusa con il brindisi in onore delle sei personalità omaggiate  e all’augurio di un anno che si spera possa essere più prosperoso.

Totò Lombardo