Pubblicità

 

rigenerazione (Small)Sarà “Quasi amici” il secondo film della rassegna cinematografica “RigeneCinema”, organizzata dall’associazione Rigenerazione, che sarà proiettato questo pomeriggio presso la biblioteca Falcone. Il tema di questo sabato è “il disagio sociale”. Il film è stato scelto tra i 4 proposti dagli utenti di facebook.

Ispirato ad una storia vera, racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale, ovvero la persona meno adatta per questo incarico. L’improbabile connubio genera altrettanti improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare, prima dello scontro finale, troveranno un punto d’incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.

La rassegna prevede la proiezione di 8 film ciascuno su un tema differente. Scopo dell’iniziativa quello di favorire l’aggregazione tra i giovani, ponendo l’attenzione su determinate tematiche e “riscoprendo anche il gusto di un bel film il sabato pomeriggio in un ambiente che sia un luogo d’incontro tra giovani come quello della biblioteca”.