Pubblicità

LOcandina caffè letterarioProseguono oggi e domani, sempre alle ore 19 in piazzale Antille, “Gli incontri del Gattopardo”  nel caffè letterario di Marina di Palma, giunto quest’anno alla seconda edizione. Dopo le presentazioni la scorsa settimana dei libri “Sogno, vivo, scrivo” di Domenico Inguanta e “Le ragioni del fuco” di Salvatore Nocera Bracco, questa settimana sarà la volta di Nicoletta Bona, che presenterà la sua opera prima “Il mio Dio è nero”, e di Lia Lo Bue, che converserà sulla propria opera prima “La stanza dei ricordi”.

Questa sera Nicoletta Bona  parlerà del suo romanzo con il professor Francesco Pira, sociologo e giornalista, docente di comunicazione all’Università di Messina. Previste le letture di Daniela Mulè e gli interventi della regista Lina Vizzini. Il contributo musicale sarà fornito da Tano Avanzato.

Domani con “La stanza dei ricordi” Lia Lo Bue presenterà il suo primo romanzo con il quale l’autrice raggiunge la piena maturità artistica dopo avere pubblicato numerose raccolte di poesie e racconti brevi. La narrazione di ampio respiro le consente di far emergere con maggiore intensità alcuni dei temi già trattati nelle opere precedenti, che ora acquistano vigore perché si inseriscono in una struttura solida. L’incontro sarà arricchito dalla presenza affiatata del professore Angelo Campanella e dall’animazione artistica del chitarrista Giorgio Bongiorno.