Pubblicità

Un’autentica bordata quella del coordinamento cittadino di Forza Italia nei confronti dei commissari straordinari Brandara e Gueli alla luce dell’emergenza rifiuti in città.

Riteniamo sia giunto il momento di intervenire, abbiamo aspettato, guardato ed osservato affinché il commissario prendesse dl polso la grave situazione dei rifiuti, dandole tutto il tempo possibile. Ebbene ad oggi non soltanto l’emergenza (che prima del suo insediamento non c’era) non è terminata ma temiamo che con l’arrivo delle festività natalizie la situazione esploda. Leggiamo di continui comunicati stampa e di botta e risposta tra i commissari al quadrato, e cioè Brandara e Gueli,
la prima commissario del Comune il secondo commissario alla
Srr (ma non erano entrambi appartenenti come scriveva Accursio Sabella su Live Sicilia nel cerchio magico dell’ex governatore Crocetta) nessuno dei due prova a dare soluzioni al problema ma di scaricarsi le colpe.
Ci riferiscono che il cantiere di Licata, non si capisce per quale motivo è stato ridotto ad un cimitero per logistica e mezzi, e non ci venga a dire il commissario Gueli che il comune non paga, ci spieghi perché nessun mezzo del cantiere non viene manutenzionato o riparato, moto api, autocarri, spazzatrici e auto compattatori messi a dimora preferendo il nolo a caldo di ditte esterne, tanto paga pantalone. Che fine a fatto l’autoarticolato (siluro) in dotazione da sempre a Licata che una una capienza di quasi 3 auto compattatori, basterebbe quello con altri due compattatori per tenere almeno a regime i rifiuti. L‘Apea società nata per affrontare nell’immediato la gestione dei rifiuti non è mai stata avviata, tranne che per l’acquisto di due autocompattatori che già solo dopo qualche settimana sono finiti in officina, nessun licatese che conosce il territorio e le sue problematiche legate alla raccolta dei rifiuti ne fa parte. Gli annunci, la città pulita a tutti i costi non hanno senso ci rendiamo conto che, o non si vuole affrontare o cosa ancor più grave non si e capaci a farlo. Hanno ridotto la città ad una discarica a cielo aperto, entrambi appartengono ad una politica sconfitta alle recenti elezioni, che ha portato il disastro nell’intera Sicilia e che non ha più ragione di continuare, chiediamo alla Deputazione Regionale una discontinuità con il passato ed un cambio di passo cosi come hanno chiesto i Cittadini alle urne.

Il coordinamento cittadino di Forza Italia Licata