Pubblicità

Dedalo-ambiente-gli-operatori-incrociano-le-bracciaCigl e Fit Cisl annunciano due giorni di sciopero dei netturbini dei cantieri della società d’ambito territoriale Dedalo Ambiente.

La Funzione Pubblica CGIL e la FIT CISL hanno proclamato per lunedì e martedì  15 e 16 febbraio 2016, lo sciopero dei dipendenti di tutto l’ambito in cui opera la Dedalo Ambiente AG 3 S. p. A..

Lo sciopero è stato proclamato per rivendicare il pieno rispetto del CCNL Federambiente, completamente disatteso dalla società d’ambito e precisamente: i lavoratori devono percepire il 60% della tredicesima mensilità e lo stipendio del mese di gennaio; la situazione finanziaria della Società appare molto grave in quanto  quasi tutti i Comuni hanno somme arretrate da versare; tutti i lavoratori devono percepire il premio di produttività, che la Società deve versare il TFR deve essere completata la fornitura dei DPI, i mezzi hanno bisogno della manutenzione straordinaria e devono essere versate le somme per lo straordinario e la reperibilità.

Senza l’impegno della società a versare immediatamente le spettanze e a programmare la soluzione delle altre problematiche sollevate, lo sciopero si svolgerà e verranno organizzate altre iniziative di lotta oltre ad adire. Se necessario, le vie legali.

Per le Segreterie Provinciali – (Enzo Iacono – Umberto Nero)