Pubblicità

gattopardo stemmaE’ una Gattopardo scatenata sul mercato. Nella giornata di ieri i dirigenti della società ex Polisportiva Palma hanno ufficializzato il tesseramento di ben 9 nuovi giocatori con due importanti ritorni: quelli del difensore classe ‘98 Epifanio Lo Giudice, rientrato dopo l’esperienza in eccellenza con la Libertas Racalmuto, e del bomber ventenne Rosario Amato, capocannoniere della squadra due stagioni fa. Sempre dal Racalmuto sono state acquisite le prestazioni di Gianluca Gibilaro, centrocampista classe ‘96,  cui si aggiungono gli arrivi di Antony Biondi, esterno di attacco di appena 17 anni, e Santamaria esterno di difesa anche lui classe ’99.

Agli ordini del riconfermato Pietro Alotto per la prossima impegnativa stagione anche l’ex centrocampista diciottenne del Licata Sebastiano Lombardo e altri importanti giovani prospetti come: Filippo Bennici, centrocampista diciottenne proveniente dal settore giovanile della Santa Sofia, Gaetano Lo Vasco, attaccante classe ’97 proveniente dalle giovanili del Civitavecchia, e il più esperto Fabrizio Saieva, 25 anni, ex Pro Favara. A disposizione di Alotto torneranno poi anche il talentuoso centrocampista Andrea Pinto e il roccioso difensore Silvio Cannizzaro.

Tante novità, dunque, ma nella continuità del progetto che punta, ormai da alcuni anni, alla valorizzazione dei giovani locali. I nuovi volti si aggiungeranno ai tanti giovani riconfermati, nonostante le numerose richieste pervenute anche da società di categoria superiore, e ad alcuni calciatori di esperienza, che avranno un ruolo importante  in campo e nello spogliatoio. Intanto, martedì ha preso il via la nuova stagione con il primo giorno di preparazione. In attesa della ripresa del campionato, il primo impegno ufficiale sarà la gara di Coppa Italia Promozione contro il Ravanusa, che si disputerà domenica 28 agosto alle ore 16 allo stadio Saraceno.