Pubblicità

foto reparto 02In occasione della giornata mondiale contro il cancro (4 febbraio) ringraziamo tutte quelle persone che hanno trovato la forza di denunciare al nostro TDM i disagi, le fatiche e i costi che devono sostenere per sottoporsi a trattanti chemioterapici e radioterapici fuori da Licata e nel contempo assicuriamo il massimo interessamento del nostro Movimento in questo ambito tanto delicato.
Questo tema unitamente a quello relativo alle Unità Operative di Ostetricia e di Chirurgia è stato oggetto della segnalazione inviata alla Direzione generale, da questo TDM, con richiesta urgente di incontro. In sintesi si ricorda che è già trascorso un mese dei tre a disposizione per la messa in sicurezza del reparto di Ostetricia ed è legittimo domandarsi quali risultati siano stati raggiunti; l’Unità di Chirurgia, che solo poco tempo addietro aveva raggiunto risultati eccellenti certificati dall’Asp, è in forte sofferenza a causa di carenza di organico.
E’ previsto per marzo l’arrivo di una nuova unità medica con la quale si ripristineranno le condizioni di fine anno 2015 lasciando, a nostro avviso, praticamente inalterata la situazione generale sia di reparto che ambulatoriale.

Maria Grazia Cimino