Pubblicità

0Dopo le associazioni anche dal mondo politico palmese arrivano le prese di posizione  contro le trivellazioni del progetto offshore iblea.

Una posizione di “assoluta contrarietà” è stata espressa dal gruppo consiliare di maggioranza del Nuovo Centro Destra, costituito dai consiglieri Maria Concetta Inguanta, Salvatore Montalto, il capogruppo Matteo Meli e l’assessore Agata Vinci, secondo cui “le trivellazioni sono semplicemente in antitesi con il nostro progetto di sviluppo del Paese. Non si può, infatti, parlare di turismo se accostiamo ad esso il termine petrolio. A noi – continuano i quattro consiglieri – interessa una politica responsabile e lungimirante votata ad un progresso che fondi in sé gli aspetti economici con quelli sociali e culturali del nostro Paese”.

Nei giorni scorsi si era registrato anche l’intervento del Movimento 5 stelle che ha parlato di “ennesima marcia indietro del presidente Crocetta rispetto alle promesse fatte in campagna elettorale” e di “grave minaccia per le nostre coste ad opera di un gruppo di speculatori internazionali che vogliono spremerci come limoni per poi abbandonarci al nostro destino”