Pubblicità

“Da oggi i trasferimenti diurni dei pazienti che arrivano all’ospedale di Licata con patologie gravi “tempo dipendenti” saranno effettuati dall’eliambulanza del 118. Tutto ciò al fine di abbattere i tempi di trasferimento in strutture specializzate e garantire ai pazienti le migliori cure nel minor tempo possibile”.

Lo ha annunciato l’onorevole di Prima L’Italia e Vice presidente della commissione sanità all’Ars Carmelo Pullara.

“La buona notizia è che grazie all’attivazione del servizio di eliambulanza del 118 -spiega Pullara- si elimineranno le frenetiche corse delle ambulanze verso i centri ospedalieri con specialistiche, corse che spesso risultavano inutili a causa delle lunghe distanze da dover percorrere. Si fornirà pertanto un servizio di alto livello a tutela dei pazienti infartuati o con ictus. In questi casi i tempi di intervento sono determinanti ed il trasferimento in eliambulanza ci consente di salvare molte vite umane.

Inoltre-conclude Pullara- è iniziato l’iter che in pochi mesi permetterà l’attivazione dell’elipista di contrada Cannavecchia a Licata anche nelle ore notturne con lo scopo di rendere il servizio attivo h24”.