Pubblicità

Una nota del sindaco Pino Galanti che stigmatizza il comportamento di alcuni licatesi, che nel week end hanno abbandonato rifiuti per strada disattendendo l’ordinanza, e chiede la collaborazione delle Forze dell’Ordine per bloccare gli incivili.

“Nel ribadire – sono le parole del sindaco Pino Galanti – che sono previste sanzioni pecuniarie elevate nei confronti di chi viene sorpreso a conferire i rifiuti il sabato e la domenica, rivolgo anche un appello ai miei concittadini a rispettare l’ordinanza. Nel fine settimana raccolta e conferimento in discarica dei rifiuti costano di più, perciò se tutti impariamo a tenere in casa la spazzatura nel week end, otterremo un notevole risparmio”.

“Il comportamento – conclude Galanti – incivile ed illegale di alcuni cittadini, oltre a determinare un aggravio di costi a carico del Comune e, quindi, della collettività, vanifica gli sforzi profusi da amministrazione, cittadini virtuosi e imprese per il raggiungimento dell’obiettivo di attuare una corretta raccolta differenziata, al fine di ridurre gli sprechi, con effetti positivi a livello ambientale”.