Pubblicità

cineteatro 2In previsione dell’inaugurazione del cineteatro Chiaramonte, che avrà luogo il prossimo 6 dicembre, con lo spettacolo “Il Gattopardo” di cui è protagonista Sebastiano Somma, poiché l’impianto ha una capienza di 250 posti a sedere e dando per scontato che saranno migliaia le richieste di partecipazione, si sta discutendo sui criteri di assegnazione dei posti, tanto più che quelli disponibili saranno, in realtà, assai meno in quanto alcuni saranno riservati ai consiglieri comunali, alla componenti della giunta, alle autorità e agli sponsor  che hanno permesso di realizzare l’evento di PalmArt dell’ 8-9 novembre scorsi. Pertanto, la disponibilità dovrebbe essere di circa un centinaio di posti.

Il sindaco Pasquale Amato ha lanciato una proposta: quello di far pagare un biglietto attraverso la prevendita nei botteghini per i posti disponibili. Per coloro che non avranno la possibilità di assistere allo spettacolo di inaugurazione, Amato ha pensato di far incontrare la città nel pomeriggio con Sebastiano Somma e di trasmettere lo spettacolo in diretta su schermi giganti da collocare in pub, bar e ristoranti. Poi nel pomeriggio di domenica il cineteatro sarà visitabile da tutta la città. Inoltre, durante le festività natalizie di mattina, si sta ipotizzando di organizzare la visione di film a prezzi politici, per permettere a tutti i bambini e i giovani di Palma di andare al cinema.

Le celebrazioni per la riapertura del Chiaramonte non si concluderanno il 6 dicembre. Il 13 è prevista, infatti, la messa in scena del “Gran ballo del gattopardo” da parte della Compagnia nazionale di danza storica. Il 20 la proiezione di un film e, in data ancora da stabilire, il concerto della banda musicale.