Pubblicità

Licata-MacchitellaUna trasferta e due gare casalinghe attendono le squadre licatesi nel week-end sportivo che sta per entrare nel vivo.
Mandata giù a fatica l’eliminazione in Coppa per mano del Casteldaccia, il Licata si rituffa in campionato dove ad attendere i gialloblu c’è la trasferta in casa del Marina di Ragusa. L’uscita di scena dalla competizione ha lasciato qualche strascico in casa licatese ma è in primis la società a voler guardare avanti, aggredendo un finale di stagione che potrebbe ancora riservare grandi soddisfazioni all’ambiente. Oggi pomeriggio è in programma la seduta di rifinitura al termine della quale mister Bellomo sceglierà l’undici da opporre domani al Marina di Ragusa. Sarà disponibile anche Martorana che ha finito di scontare la lunga squalifica e potrebbe fare il suo esordio in campionato nel 2016.

Scendendo in Terza categoria, sfida alla capolista River Platani per l’Atletico Licata. Per tutta la settimana, la società e l’allenatore Gaetano Profumo hanno chiamato a raccolta gli sportivi licatesi affinchè possano essere presenti domani al Liotta per assistere al match.

Passiamo alla pallacanestro. Dopo la battuta d’arresto di Gravina, la Studentesca Licata ha spostato il proprio obiettivo sul prossimo match, mettendo nel mirino l’avversario di turno nell’ottava giornata di campionato che sarà un’altra compagine catanese, il Basket Giarre penultimo in classifica. Studentesca che per effetto della sconfitta di Gravina è rimasta a quota ventisei punti conservando la settima posizione in classifica. La rincorsa – a meno di clamorosi e improbabili colpi di scena – dovrebbe riprendere domani quando i gialloblu non avranno alternative alla vittoria tra le mura amiche del PalaFragapane per riscattare il passo falso e per archiviare così alla voce incidente di percorso la sconfitta patita per mano del Gravina.