Pubblicità

foto licata calcio 03Week-end all’insegna di derby agrigentini per le squadre licatesi impegnate nel calcio e nel basket.

Sarà un Licata orfano della propria guida tecnica quello che domenica sfiderà al Dino Liotta l’Aragona. Il Giudice sportivo ha infatti squalificato per un turno mister Mimmo Bellomo. Alla base dello stop per il tecnico palermitano, qualche protesta ritenuta esagerata durante la gara pareggiata domenica scorsa in casa dell’Atletico Caltanissetta. Licata che dovrà fare a meno dell’infortunato Antonio Ortugno che sta smaltendo il problema muscolare all’inguine accusato nell’ultima gara casalinga contro il New Team Ragusa. Stagione finita intanto per l’attaccante Angelo Zarbo. Vani sono stati i tentativi di recuperare dalla pubalgia e dopo un consulto medico si è deciso di interrompere l’attività agonistica per questa stagione. Continuano poi ad essere valutate le condizioni di Fabio Bonvissuto costretto a ricorrere alle cure dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dopo un durissimo contrasto costato all’attaccante gialloblu tre punti di sutura. Per il resto, l’organico è tutto a disposizione.

Scendendo in Terza categoria, trasferta in casa dell’Akropolis Agrigento per l’Atletico Licata. Gli uomini di mister Gaetano Profumo cercano punti importanti lontano dalle mura amiche. Il match è in programma oggi pomeriggio in anticipo.

Chiudiamo col basket. L’undicesima giornata di ritorno vedrà la Studentesca Vivere&Viaggiare Licata di scena sul campo della Virtus Canicattì guidata dall’ex Beto Manzo. Palla a due con inizio alle ore 18 nella palestra comunale di via Sandro Pertini. Il derby metterà di fronte la quinta e la settima forza del campionato. I biancorossi canicattinesi sono quinti a quota trentasei punti e stanno disputando un campionato di vertice. Studentesca settima a quota trenta. Nel caso dei gialloblu il discorso è improntato assolutamente all’ottimismo. Il cammino della Vivere&Viaggiare quest’anno è stato sorprendente con la salvezza ottenuta con largo anticipo e la possibilità – da qui alla fine della stagione – di togliersi qualche bella soddisfazione. Sono rimaste cinque gare prima di arrivare al termine del campionato di C Silver.