Pubblicità

Il conisgliere comunale Baldo Augusto“In un momento di grave crisi per l’intera collettività licatese credo sia opportuno che ognuno, nel suo piccolo, manifesti solidarietà nei confronti della comunità. Per questa ragione ho deciso di rinunciare al gettone di presenza per la partecipazione alle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari. Le somme a me destinate rimarranno al Comune”.
Ad annunciarlo è Baldo Augusto, consigliere comunale del gruppo “Noi insieme per Licata”, eletto nelle amministrative dello scorso giugno nella coalizione del sindaco Angelo Cambiano. Oggi Augusto ha protocollato al Comune la lettera, indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale ed al Segretario Generale, con la quale comunica di rinunciare alle indennità spettanti ai Consiglieri Comunali in carica.
“Mi rendo conto – è il commento di Baldo Augusto – che nell’economia di un ente importante come il Comune di Licata si tratta solo di un piccolo gesto, ma a mio avviso testimonia la volontà di spendersi completamente, e senza alcun compenso, per la comunità che siamo stati chiamati a rappresentare. Da parte mia, ovviamente, non c’è alcuna smania di protagonismo, mi auguro anzi che qualcun altro segua questo esempio”.
Il gettone di presenza che spetta ai Consiglieri Comunali per la partecipazione alla sedute di Consiglio e Commissioni è pari a 30.30 euro.