Pubblicità

Licata calcioSnodo fondamentale per le squadre licatesi impegnate nel calcio e nel basket.
Giornata cruciale per il Licata calcio di mister Mimmo Bellomo. I gialloblu ricevono al Dino Liotta la visita della capolista Nissa con la grande possibilità di accorciare ulteriormente le distanze in classifica. A Licata arriverà una battistrada decimata dalle squalifiche. Occasione ghiotta per il Licata che dovrà sicuramente rinunciare allo squalificato Martorana e quasi sicuramente all’infortunato Fabrizio Grillo. E’ stato il presidente Bruno Vecchio ad annunciarci che la decisione della Giustizia Sportiva sul ricorso presentato dalla società dopo la gara con l’Atletico Gela verrà presa mercoledì prossimo. Una vittoria sul campo domani e una a tavolino la prossima settimana porterebbero il Licata a un solo punto dalla Nissa capolista.
Scendendo in Terza categoria, impegno esterno per l’Atletico Licata. Gli uomini di mister Gaetano Profumo saranno di scena sul campo del Calamonaci con l’obiettivo di iniziare al meglio il nuovo anno e allungare la striscia di risultati utili consecutivi.
Tra le selezioni giovanili, trasferta in casa dello Sport Ispica per gli Allievi della Santa Sofia Licata mentre i Giovanissimi di mister Tonino Pinto riceveranno alle 15 al Dino Liotta l’Airone di Modica.
Nel basket, primo match casalingo del 2016 per la Studentesca Vivere&Viaggiare Licata che al palaFragapane riceverà Spadafora. Il roster di coach Ettore Castorina arriva a questa sfida sulle ali dell’entusiasmo generato dalla vittoria esterna di San Filippo del Mela che è valsa il settimo posto in solitaria nel campionato di C Silver regionale a girone unico.