Pubblicità

banda misericordia (Medium)E’ stato celebrato ieri il primo anniversario dalla fondazione della banda musicale della Fraternita di Misericordia con una serie di manifestazioni,  cominciate con il raduno in piazza Matteotti e con la sfilata per le vie principali di Palma.

Di seguito le celebrazioni si sono spostate nei pressi della chiesa delle Trasfigurazione dove è stata celebrata la S. Messa, presieduta da don Mario Bellanca, padre spirituale dell’Associazione di volontariato.

Nel corso dell’omelia il sacerdote ha evidenziato l’importanza del servizio che da più di trent’anni la Fraternita svolge alla collettività palmese ed in particolare agli ammalati ed ai ceti meno abbienti. Va ricordato, infatti, che oltre al servizio con l’ambulanza, con cui in tutti questi anni grazie al servizio di primo soccorso sono state salvate tante vite umane, la Misericordia tramite diversi progetti svolge alcuni servizi rivolti soprattutto alle persone anziane, quale ad esempio quello accompagnarli presso il proprio medico curante o quello di portare le medicine a domicilio.

Breve e significativo il discorso del governatore Giuseppe Brancato, che ha ricordato che il vero dono è quello di donare agli altri. Il Maestro e ideatore della banda, Carlo Scarnà, ha ringraziato il governatore che ha creduto nel progetto. Al termine della celebrazione Eucaristica i musicisti ed i volontari si sono trasferiti nella sede dalla Fraternita per il classico taglio della torta.

A rappresentare l’Amministrazione Comunale, erano presenti il vice sindaco Daniele Balistreri ed il consigliere comunale Tita Vacca.

Totò Lombardo