Pubblicità

11911191_504301899724971_1334940985_nPrimi mal di pancia nei consiglieri vicini all’Esecutivo dopo la nomina assessoriale di Francesco Carità. Ecco il documento di Area Popolare.

I sottoscritti Consiglieri comunali Giuseppe Federico, Debora Cammilleri, Tiziana Zirafi e Gianni Morello, dell’Area Popolare, prendiamo atto, in merito alla scelta fatta dal nostro Sindaco Angelo Cambiano, nominando Assessore l’Avvocato Carità, di insindacabile capacità professionale, ma pure doveroso ricordare, che era candidato a sostegno di Galanti Sindaco, poi dichiarandosi indipendente come da comunicato stampa che viene riportato integralmente;
(Il sottoscritto avv. Francesco Carità, consigliere eletto nella lista civica il Domani, alla luce dello scenario politico che si è delineato con le ultime elezioni comunali, ritiene di non identificarsi in nessuna delle forze politiche (sia partiti che liste civiche) attualmente presenti in consiglio comunale, pertanto continuerà il suo impegno politico a totale servizio dell’amata Licata, in modo del tutto libero ed indipendente.
Per le suddette ragioni, non aderirà ad alcun costituendo gruppo consiliare, se non – come ovvio e necessariamente – al gruppo misto, iniziando un percorso politico di alternativa rispetto all’attuale scenario.
Premesso quando sopra, auguriamo al neo assessore che possa dare un contributo concreto a questa martoriata città. Il nostro gruppo Consiliare, in merito, con tutta onestà, non può fare a meno di evidenziare e comunicare a tutta la città, come il nostro Sindaco non abbia trovato persone capaci per poter amministrare questo paese, tra i rappresentanti dei consiglieri comunali eletti e dei rimanenti 80 conditati consiglieri comunali non eletti, che hanno sostenuto e creduto sulla candidatura a Sindaco di Angelo Cambiano, per il grande progetto, chiamato “La Continuità dell’Amministrazione Angelo Balsamo”.
Evidente a tutti, la palese mancanza di fiducia del sindaco Angelo Cambiano, nei confronti di chi lo ha sostenuto, venendo meno alla volontà Popolare.
Noi Consiglieri di Area Popolare, continueremo a svolgere il nostro compito di controllo e verifica, per onorare la volontà popolare, che ha creduto in noi dandoci il proprio consenso, affinchè l’amministrazione lavori esclusivamente per il bene del paese, dandone ampia dimostrazione con diverse iniziative per il bene della nostra città, sottraendo tempo e risorse economiche alle proprie famiglie. Peraltro, siamo soddisfatti che il Sindaco con questa operazione, abbia allargato in Consiglio Comunale il consenso per la sua giunta.