Pubblicità

54 società partecipanti provenienti da diverse regioni italiane e dal Giappone, 8 città dell’Umbria coinvolte, quasi 2000 bambini in campo e circa 2500 persone (fra dirigenti, genitori e amici) sulla tribuna dello stadio “Renato Curi”. Sono questi i numeri della quinta edizione dell’Academy Cup 2017, la manifestazione riservata alle società affiliate al Perugia Calcio che si è svolta dal 13 al 15 aprile alla quale ha preso anche parte la scuola calcio Città del gattopardo.

“Sono stati giorni eccezionali che hanno permesso ai bambini di vivere un’esperienza indimenticabile– ha spiegato uno degli accompagnatori Massimo Amato -, e di crescere sia dal punto di vista sportivo che umano. I giovani atleti, infatti, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i loro coetanei di altre regioni. Emozionante poi per i bambini avere avuto la possibilità di poter giocare all’interno di uno degli stadi più prestigiosi d’Italia davanti ad un pubblico numeroso”. Amato ha tracciato anche un bilancio a livello societario. “Attraverso questa affiliazione la nostra società sta crescendo tanto da essere punto di riferimento non solo a livello locale ma anche provinciale. Questo ci riempie di orgoglio anche perché distogliamo i giovani da eventuali percorsi negativi”. Ad impreziosire la giornata finale allo stadio Renato Curi è stata la presenza dei giocatori di tutta la rosa del Perugia, dell’allenatore e della dirigenza, anche perché si sono intrattenuti con i ragazzi firmando autografi e scattando foto ricordo.

Hanno fatto parte della spedizione in terra umbra, accompagnati da Alessandro Bonvissuto, Massimo Amato, Lillo Minio e Antonio Puma: Felice Di Maggio, Calogero Bonello, Pietro Milanese, Giuseppe Morgana, Salvatore Brunetto, Vincenzo Inguanta, Calogero Inguanta, Gabriele Palermo, Vincenzo La Rocca, Lillo Monterosso, Sarino Castronovo, Domenico Brancato, Salvatore La Quatra, Karol Scarano e Angelo Catania.