Homepage Cultura “Apri gli occhi”, No alla violenza. Ecco il lavoro di Teresa Bontà...

“Apri gli occhi”, No alla violenza. Ecco il lavoro di Teresa Bontà (video)

995

Ecco il video “Apri Gli Occhi” della fotografa licatese Teresa Bontà. Il tema è importante, si parla di violenza sulle donne.

“Apri Gli Occhi” è la realizzazione di un risveglio, prima ancora che un progetto, nato dalla creatività di Teresa Letizia Bontà,
fotografa professionista molto legata al tema del femminile. Sono parole che trafiggono come lame, volte a risvegliare il coraggio e la sensibilità di chi ne è spettatore. Tramite la voce fuori campo di Jennifer Armani, autrice del testo ispirato ad una storia vera nonché soggetto protagonista delle riprese, l’ascoltatore è naturalmente portato a vivere la terribile esperienza di una violenza.
Il video innesca un pugno allo stomaco che toglie il fiato, portando progressivamente lo spettatore a respirare nell’avvertire una sensazione di coraggio. Il coraggio di affrontare e superare i demoni che affliggono milioni di donne vittime di violenza, ogni giorno. Che si nascondono, tenendo i propri occhi chiusi, permettendo alla paura di intossicare la loro esistenza”.