Pubblicità

Licata calcioDue trasferte e una gara casalinga per le squadre licatesi impegnate nel calcio e nel basket in questo week-end. Partiamo dal calcio.

Si giocherà alle 15 il derby Licata-Ravanusa in programma domani allo stadio Dino Liotta. Mister Mimmo Bellomo recupererà Ortugno al centro della difesa ma dovrà quasi certamente fare ancora a meno sia di Grillo che di Biondi sempre alle prese con problemi di natura fisica. Ancora out per squalifica poi anche Martorana, giunto a quarto dei sei turni di stop inflittigli dal Giudice sportivo. Il rientro di Ortugno al centro della difesa tornerà a dare una certa linearità alla mediana licatese con Joel che con ogni probabilità tornerà ad affiancare Giuseppe Pira in mezzo al campo, in attesa del recupero e del rientro di Fabrizio Grillo. Scontata appare poi la sostituzione di Biondi sull’esterno. Al suo posto dovrebbe giocare Antona, anche lui gode infatti dello status di under.

In Terza categoria, trasferta in casa della Quisquinese per l’Atletico Licata. Gli uomini di mister Gaetano Profumo sono a caccia del riscatto dopo la sconfitta di misura incassata domenica scorsa sul campo del San Giovanni Gemini.

Nel basket, Anticipo in terra etnea per la Studentesca Vivere&Viaggiare Licata che questa sera (palla a due alle ore 19) sarà di scena nella palestra Cus, casa del Cus Catania. Capitan Falanga e compagni arrivano a questa sfida sulle ali dell’entusiasmo garantito dall’affermazione di sette giorni fa contro la Vigor Santa Croce Camerina che ha cancellato il passo falso di Capo d’Orlando. Sul pullman che a metà pomeriggio partirà alla volta di Catania, dovrebbe salire anche Pasquale Crucitti, assente nelle ultime uscite a causa di un problema muscolare, che in settimana è sembrato decisamente sulla via del pieno recupero. Ad attendere la Studentesca ci sarà un avversario posizionato in un livello medio-basso della graduatoria. Il Cus Catania occupa infatti il decimo posto a quota quattordici punti e appare un avversario alla portata dei gialloblu di coach Ettore Castorina.