marina di palma 2 (Small)Un bruttissimo episodio di vandalismo si è verificato ieri sera a Marina di Palma. Numerose autovetture parcheggiate sul viale mediterraneo, nel tratto di strada che collega la torre San Carlo al Lungomare Todaro, sono state danneggiate. Specchi retrovisori rotti, targhe divelte, fiancate danneggiate, tergicristalli e antenne tirate, ruote bucate, tentativi di apertura delle serrature e, persino, sacchi di spazzatura sui tetti delle macchine.

L’episodio si è verificato in un tratto di strada non illuminata, tanto che questa mattina è stata presentata un’interpellanza sulla gestione dell’illuminazione pubblica da parte dei consiglieri Castellino e Rumè, che hanno proprio richiamato questo fatto, lodando, per altro, l’amministrazione comunale per non aver confermato l’incarico alla società che gestiva il servizio.

Una serata di festa all’insegna dello sport e della solidarietà, come ogni anno garantite dal Memorial Lillo Inguanta, rovinata, dunque, dall’inciviltà di alcuni delinquenti.

Luigi Arcadipane