Pubblicità

 

Con una partita a senso unico, la Polisportiva porta a casa una vittoria fondamentale nel cammino verso la promozione. Primi 10 minuti da brivido per il Menfi in cui si è palesata tutta la differenza tra le due squadre: i rosa-nero determinati i menfitani in piena confusione.

Alotto, che deve ancora fare a meno di capitan Lo Brutto, schiera un 4-2-3-1 con Balistreri unica punta, supportato a destra da Zarbo e a sinistra da Catania e con Vella sempre pronto agli inserimenti centrali.

Pronti e via e subito Polisportiva in vantaggio con Zarbo, pronto a mettere in rete un cross dal fondo di Falsone. Passa appena un minuto e gli uomini di mister Alotto sfiorano il secondo goal con l’altro esterno Catania che spreca. Il secondo goal è, però, rinviato di 2 minuti con Gaspare Balistreri che davanti al portiere, prima si fa respingere il tiro e poi è abile a controllare la respinta e ribadire in rete. Al 15′ Catania si infortuna ed è sostituito con Mangiavillano che, però, gioca appena 12 minuti: anche per lui un infortunio. Entra Sorce che si stabilisce sulla fascia destra, con Zarbo che si sposta a sinistra. Il Menfi non riesce a controbattere le avanzate dei rosa-nero ed è solo per imprecisione che non si arriva subito al 3-0. Balistreri incontenibile ma sprecone non riesce a raddoppiare al 19′, al 20′ e 38′ quando supera il portiere avversario con un pallonetto ma è sfortunato in quanto il rimbalzo spinge la palla sopra la traversa. Anche Vella ci prova da fuori al 28′ ma si rifà allo scadere del primo tempo con una percussione centrale che lo porta davanti al portiere e al goal del 3-0.

Nel secondo tempo la musica non cambia e, dopo l’entrata di Pace per Volturana, ci provano ancora Vella e Balistreri che segna il goal del 4-0. Al 64′ entra Mangione per Incorvaia e 2 minuti dopo primo tiro ospite alto sopra la traversa. Al 69′ splendida volet di Zarbo parata dal portiere Nigrelli. Al 72′ il punteggio cambia ancora con Balistreri che trasforma il rigore, concesso per fallo su Zarbo. La vena realizzativa di Balistreri non è, però, ancora esaurita e il bomber rosa-nero va ancora in rete al 79′ e al minuto 81 su assist di Vella. La partita termina sul 7-0. Per Balistreri, 16 goal in 13 gare, una giornata da sogno e vetta della classifica dei marcatori: vinta senza ombra di dubbio la sfida del goal con Serra.