Pubblicità

 

Stefano Castellino (Small)Il gruppo di via Cangiamila ha aperto di fatto la campagna elettorale per le prossime amministrative, anche se non è ancora certo se si terranno il 26 e 27 maggio. Il gruppo, guidato dall’ex assessore provinciale Stefano Castellino, ha avviato nei giorni scorsi una serie di incontri per stilare “un programma che non sia libro dei sogni ma libro cardine della nostra futura azione politico amministrativa”.

La nostra proposta politica – continua Castellino – si snoda attorno ad alcuni punti fondamentali come la sovranità, ciò che pubblico deve rimanere pubblico ciò che lo era deve tornare ad esserlo, il rispetto dell’ambiente e soprattutto l’attenzione ai temi sociali”. Quindi Castellino lancia la sua candidatura per la guida del paese: “Noi non fuggiamo dalle nostre responsabilità, ci proponiamo come guida della prossima amministrazione, avendo ormai acquisito nel bene e nel male una conoscenza di uomini e cose tale da metterci nelle condizioni, se il Popolo vorrà, di estirpare ciò che non funziona”.

Infine, l’ex assessore provinciale e candidato alle scorse elezioni politiche con La destra si augura che “non emergano elementi tali da spingere il Ministero dell’Interno ed il Governo Nazionale a ravvisare gli estremi per un nefasto rinvio del voto”. Il riferimento è ovviamente all’inchiesta giudiziaria in corso che ha portato alle dimissioni della giunta guidata da Rosario Bonfanti, di cui il gruppo faceva parte con la presenza del vicesindaco Angelo Cottitto.

 Luigi Arcadipane