Pubblicità

acqua gialla rubinettoDisservizi idrici sono stati registrati da parecchi residenti del rione Fondachello con epicentro in via Sergente Castronovo. Diversi utenti aprendo i rubinetti hanno visto sgorgare acqua di un colore non limpido (in alcuni casi vicino al marrone) e maleodorante. Ecco il comunicato stampa del Comune su quanto accaduto.

A seguito della momentanea sospensione della distribuzione idrica nella zona Fondachello, resasi necessaria per un intervento urgente ad opera dei tecnici, Girigenti Acque ha garantito la fornitura di acqua a mezzo autobotte, mediante apposita richiesta, dei residenti in zona, da fare al seguente numero telefonico della società 0922/441539, o a mezzo fax al n° 0999/441877. Ne dà notizia il Sindaco, Angelo Cambiano, dopo essere stato informato dall’ing. Barrovecchio, consigliere delegato di Girgenti Acque, che ha assicurato che la situazione è sotto controllo ed ormai
avviata a soluzione dal momento che gli interventi necessari a rimuovere la causa che ha determinato l’interruzione procedono a ritmo serrato, con operai e tecnici impegnati anche nelle ore notturne. L’Amministrazione comunale ha vigilato che tempi e procedure siano stati rispettati in modo dagarantire al più presto il ritorno alla normalità del servizio.

Girgenti-acque-2“Il tutto – spiega il Sindaco sulla base delle notizie apprese da Girgenti Acque – è dovuto al riscontro di valori non conformi ai parametri stabiliti dalla legge, su campionamenti di acqua distribuita in Via Sergente Castronovo e nei punti limitrofi, prelevati a seguito della segnalazione fatta da un utente della zona che ha riscontrato presenza di acqua maleodorante e di colore giallastro. Oltre ad intervenire per la soluzione del problema, sono stati concordati anche l’adozione di interventi sostitutivi in caso di necessità. A tal fine, ci è stato garantito non solo il fatto che i cittadini della zona Fondachello che non potranno ricevere acqua dalla condotta, a seguita della interruzione della
distribuzione idrica, previa apposita richiesta, saranno forniti con autobotti, ma che Girgenti Acqua ha già avviato le operazioni di svuotamento e disinfezione, e conseguente rifornimento a mezzo di autobotte, delle vasche delle utenze idriche interessate dall’inconveniente igienico – sanitario”.